Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicCreate A New Poll

> Libri E Film Sulla Musica

vulcani84
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2011, 12:03
Start new topic

Vulcani

Gruppo: Admin

Città: Pavia

Qua parliamo di libri / film esclusivamente dedicati alla musica....suggerite qualche lettura/visione :D

--------------------
Come vulcani erutterete la vostra energia
di modo che nessuno oserà mai più tentare
di spazzarvi via o forse trasformarvi in uno stock
di burattini inermi,abbandonati li a marcire
e perciò, per prevenire i vermi, non rimanete fermi.

-MAD SINCE 1984 - Discepolo del Mande

siete anelastici! o fottuti pavesi, se vi chiamate vHULKani!
vulcani è scimmiato coi raduni....vai sul sito dell'alfa romeo.....gli alfisti fanno raduni ogni sabato!
vulcani figo!!! :D

la password di vulcani è "ciribiribì codac", bai Pierz.
Unread MsgEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2011, 15:58
Start new topic

Satanasso

Gruppo: Members

Città: Las Pezia

allora intanto ne consiglio un paio, poi man mano che mi vengono in mente aggiungo...
per prima cosa non posso non consigliarvi "american punk hardcore - una storia tribale" di steven blush. come dedurrete dal nome è un libro sulla leggendaria scena hc americana da fine anni 70 all''86 circa. a mio parere è uno dei migliori libri musicali, sicuramente il migliore sulla scena hc e tra i miei libri preferiti in assoluto (sullo scaffale sta accanto a quelli del mio amico orwell). ci sono un sacco di interviste ai protagonisti, più foto, volantini ecc nell'edizione italiana c'è anche un capitolo finale scritto dai kina sulla scena italiana. il tutto senza troppa nostalgia o mitizzazione. lo stile di blush poi proprio mi piace.
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

e poi "anarco punk - il punk politico inglese" di ian glasper. come il precedente cerca di descrivere in modo esauriente una scena punk, questa volta quella anarco-punk inglese di crass, conflict ecc. il libro è diviso x regioni, quindi a ogni parte del regno unito è dedicato un pezzo. l'altro è più divertente cmq pure questo non è male.
Unread MsgEmail Poster
Adv
Adv

Città:

metiu
Inviato il: Mercoledì, 14-Dic-2011, 23:57
Start new topic

Satanasso

Città: il mondo

come non citare "The future is unwritten" di Joe Strummer e sempre sui clash "rude boy" (io ho trovato una versione in inglese sottotitolata,non credo ci sia in italiano).

per quanto riguarda i libri,vi dico "Vite Bruciacchiate" di e su Elio e le Storie Tese

--------------------
ma un giorno infilo distratto,
nel mio lettore un disco a testa in giù
si stabilisce un contatto e una voce mi dice sono belzebù

METIU CULO CULO CHI NON LO SCRIVE! ( <---chi è il simpatico che ha aggiunto questa scritta?BRUNOMOSESSUALE!)

BUH

------
A NATALE SIAMO TUTTI PIU .....GRASSI!...
------------

Cierra los ojos,piensa en todo lo q t hizo sonreir en el ano que termina y olvida todo lo dema...ojala esas sonrisas se multipliquen x 2006...FELIZ ANO
|___|
(*v*)
(@@)
^ ^ questo è Burbugianned,il fratello di Bunny e Bunned.Copia Burbugianned nella tua sign e aiutalo a prendere a calci in culo Bunny e Bunned

VOTE FOR....ME! PRRRRRRRRR

Ti piacerebbe spararmi e poi darmi del violento,alzarti senza mai pagare il conto,ti piacerebbe...ma non consento!non consento!

c'ho un rigurgito antifascista,se vedo un punto nero ci sparo a vista!!
Unread MsgEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Venerdì, 16-Dic-2011, 19:44
Start new topic

Satanasso

aggiungo: la biografia dei RAMONES scritta da jim bessman e, sempre a proposito dei fratellini, il film rock'n'roll highschool, un b-movie da vedere assolutamente (io l'ho visto una sera in seconda serata su qualche canale locale!)

sapete se esiste una versione di we're outta here dei ramones sottotitolata?

--------------------
R.I.P. Jeff Hanneman (Oakland, 31 gennaio 1964 – Inland Empire, 2 maggio 2013)
Unread MsgEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2011, 14:26
Start new topic

Satanasso

oh e poi: westway to the world (documentario sui clash) e end of the century: the story of the ramones (sui ramones)
consiglio poi mamma dammi la benza, documentario in 3 puntate sul punk italiano e quello che brucia non ritorna, romanzo di matteo di giulio che non è un libro musicale in senso stretto ma la musica (l'hc in specie) ha un posto di primo piano. l'avevo già segnalato qua per altro
Unread MsgEmail Poster

vulcani84
Inviato il: Lunedì, 19-Dic-2011, 17:10
Start new topic

Vulcani

Gruppo: Admin

Città: Pavia

end of the century l'avevo visto...il film rock'n'roll highschool dei pezzetti :)

--------------------
Come vulcani erutterete la vostra energia
di modo che nessuno oserà mai più tentare
di spazzarvi via o forse trasformarvi in uno stock
di burattini inermi,abbandonati li a marcire
e perciò, per prevenire i vermi, non rimanete fermi.

-MAD SINCE 1984 - Discepolo del Mande

siete anelastici! o fottuti pavesi, se vi chiamate vHULKani!
vulcani è scimmiato coi raduni....vai sul sito dell'alfa romeo.....gli alfisti fanno raduni ogni sabato!
vulcani figo!!! :D

la password di vulcani è "ciribiribì codac", bai Pierz.
Unread MsgEmail Poster

Clash314
Inviato il: Martedì, 20-Dic-2011, 13:32
Start new topic

Satanasso

Città: Padova

Per quanto riguarda il cinema per i clash ci sarebbe rude boy del quale ho potuto vedere qualche pezzo mi sono ripromesso di vederlo integralmente. Da quello che ho capito nel film oltre a parlare della storia di Ray Gange inevitabilmente rispecchia il contesto sociale di quel tempo, in una scena parlano di destra e sinistra della differenza e dei ricchi che infondo non conviene esserlo. (http://www.youtube.com/watch?v=woyq3JgYnxw). Per i sex pistols ci sarebbero Sid e Nancy e oscenità e furore. Anche qua nel primo si parla della vita sregolata di Sid e nel secondo è messo più in risalto il contesto sociale del tempo.

Messaggio modificato da Clash314 il Martedì, 20-Dic-2011, 13:43

--------------------
Coloro che rendono le rivoluzioni pacifiche impossibili, renderanno quelle violente inevitabili (John F. Kennedy)

Know your rights!!

One day thuth and justice will reign!!

Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti (Martin Luther King)

La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli (K. Marx)
Unread MsgEmail PosterEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Martedì, 20-Dic-2011, 22:16
Start new topic

Satanasso

oscenità e furore l'avevo visto, sid e nancy e rude boy no. ma che tu sappia rude boy si trova in italia? fra l'altro ho letto che non è che sia proprio entusiasmante...mi sa che le cose migliori sono le riprese dei concerti dei clash!
per rimanere in tema allora ti consiglio hell w10, una specie di film noir (uhm oddio...una gangster story forse è meglio?) muto e in bianco e nero girato da strummer nell'82 o 83 nn ricordo, con i membri e i collaboratori della band che fanno gli attori. ecco, diciamo che dei grandi attori non lo sono, però da vedere è simpatico. io l'avevo trovato tra il materiale extra del dvd essential clash che era uscito diversi anni fa con repubblica.

Messaggio modificato da manu_ramone il Martedì, 20-Dic-2011, 22:16
Unread MsgEmail Poster

Clash314
Inviato il: Martedì, 20-Dic-2011, 22:49
Start new topic

Satanasso

Per quello che ho capito non si trova in italiano ma al massimo sottotitolato. Quello che trovi in streaming con megavideo è purtroppo in inglese ma io lo scaricando con il file sharing sottotitolato in italiano. Eventualemente te lo passo in qualche modo.

--------------------
Coloro che rendono le rivoluzioni pacifiche impossibili, renderanno quelle violente inevitabili (John F. Kennedy)

Know your rights!!

Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti (Martin Luther King)

La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l'oppio dei popoli (K. Marx)

metiu
Inviato il: Sabato, 24-Dic-2011, 18:10
Start new topic

Satanasso

esatto,io ce l'ho in inglese sottotitolato!

--------------------

METIU CULO CULO CHI NON LO SCRIVE! ( <---chi è il simpatico che ha aggiunto questa scritta?BRUNOMOSESSUALE!)

BUH

------
------------

Cierra los ojos,piensa en todo lo q t hizo sonreir en el ano que termina y olvida todo lo dema...ojala esas sonrisas se multipliquen x 2006...FELIZ ANO
|___|
(*v*)
(@@)
^ ^ questo è Burbugianned,il fratello di Bunny e Bunned.Copia Burbugianned nella tua sign e aiutalo a prendere a calci in culo Bunny e Bunned

Ti piacerebbe spararmi e poi darmi del violento,alzarti senza mai pagare il conto,ti piacerebbe...ma non consento!non consento!

Unread MsgEmail Poster

Clash314
Inviato il: Sabato, 24-Dic-2011, 19:24
Start new topic

Satanasso

Ehy metiu visto che già c'è l'hai perche non metti in qualche programma file sharing tipo oron così chi lo vuole se lo scarica. Sto avendo un bel pò di problemi a scaricarlo perchè questo film lo hanno pochissime persone.

--------------------

Know your rights!!

metiu
Inviato il: Domenica, 25-Dic-2011, 15:30
Start new topic

Satanasso

se vuoi lo piazzo in condivisione su emule ;)

--------------------

BUH

------
------------

|___|
(*v*)
(@@)

Unread MsgEmail Poster

Clash314
Inviato il: Domenica, 25-Dic-2011, 19:13
Start new topic

Satanasso

Si sto proprio usando emule ma niente da fare scarica con una lentezza disarmante. In questo momento emule è attivo con nick Lloyd314.

--------------------

Know your rights!!

metiu
Inviato il: Mercoledì, 28-Dic-2011, 20:20
Start new topic

Satanasso

i file sono questi:

CD 1:

ed2k://|file|[DivX%20ENG%20subITA]%20-%20Rude%20Boy%20[The%20Clash%201980]%20-%20CD1%20-%20sottotitoli%20in%20italiano%20(by%20th3cur3).avi|620362610|F46F803E0891C393563549F1423EEC11|/

CD 2:

ed2k://|file|[DivX%20ENG%20subITA]%20-%20Rude%20Boy%20[The%20Clash%201980]%20-%20CD2%20-%20sottotitoli%20in%20italiano%20(by%20th3cur3).avi|688210464|7094863667B106DF2A8F19ED02BA31C7|h=7RE56CNQKGN3LTJ4IIOKR6B7JU7SSY4P|/

--------------------

BUH

------
------------

|___|
(*v*)
(@@)

Unread MsgEmail Poster

Clash314
Inviato il: Mercoledì, 28-Dic-2011, 20:38
Start new topic

Satanasso

Si metiu ho già fra i download questi file ma il download va lentissimo. Adesso sto scaricando da te 4 kB/s va be ci metterò una vita.

--------------------

Know your rights!!

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicCreate A New Poll

[ Script Execution time: 1.3480 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]